Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tute Dainese, addio all?Italia E il paese pi? ricco ha paura

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ascoltate Sarac1nesca...con l'esperienza che ha in questo settore è uno dei pochi ad essere effettivamente informato su certe cose

Comment

• Font Size
      Originally posted by marco_vicenza View Post
      ascoltate Sarac1nesca...con l'esperienza che ha in questo settore ? uno dei pochi ad essere effettivamente informato su certe cose
      bevuta pagata!

mi sa pero che abbandonero il campo mio malgrado... ritorno a fare il tecnico elettronico...

x ducati.....

Comment

• Font Size
        paraschiena dainese

[QUOTE=Sarac1nesca;5922486]

la tecnologia Dainese è ferma agli anni 90 (te lo testimonia il livello di sicurezza garantito dai paraschiena)

Cioè ?
        Last edited by kavok; 22-01-10, 20:32.

Comment

• Font Size
          se devo farmi fare una tuta top vado da rewin che ma la fa su misura come voglio io...
          ne fa svariati modelli per tutte le tasche..

Comment

• Font Size
            Originally posted by puteon View Post
            Nemmeno Gimoto ? fatta qu?
            Lui non mi risponde...qualcuno sa dirmi se Gimoto produce in Italia? Ne vorrei prendere una e non voglio pagare 1300? una tuta cucita da un babbuino...

Comment

• Font Size
              Io da Gimoto ci sono andato fisicamente per fare la prova pre-consegna della mia, le fanno nella sartoria che c'è dietro lo Show-Room e sull'etichetta c'è ricamato un bel Made in Italy.
              Il "Non le fanno qui" non sò proprio a cosa si possa riferire.

Comment

• Font Size
                [QUOTE=kavok;5929330]
                Originally posted by Sarac1nesca View Post

la tecnologia Dainese ? ferma agli anni 90 (te lo testimonia il livello di sicurezza garantito dai paraschiena)

Cio? ?
                basta guardare il modello piu conosciuto e "di punta"... omologato slamente a livello 1

Comment

• Font Size
                  Originally posted by VicToR 1000 View Post
                  Io da Gimoto ci sono andato fisicamente per fare la prova pre-consegna della mia, le fanno nella sartoria che c'è dietro lo Show-Room e sull'etichetta c'è ricamato un bel Made in Italy.
                  Il "Non le fanno qui" non sò proprio a cosa si possa riferire.
                  Beh io ho i guanti GP3 della Gimoto e non so dove sono fatti perchè (ora ho controllato!) non c'è nemmeno l'etichetta made in "qualcosa"! e omologazione CE......
                  in compenso dopo una caduta e scivolata ai 70 km/h le cuciture hanno mollato e indice e pollice erano belli esposti....poi ho ruotato e ho cambiato lato scivolata e le dita si son salvate !
                  P.s la tuta Dainese Laguna seca (su misura e made in italy) è stata un vero scudo!
                  Last edited by King otr; 23-01-10, 18:51.

Comment

• Font Size
                    In tutta onest? mi pare un po' limitato legare il livello di sicurezza di un capo per motocilisti solo al prezzo di mercato o quanto ? elegante.
                    Sarebbe pi? logico legarlo al superamento di prove tecniche ben precise, le prove ci sono dal 2004 (vedi norme sotto riportate), ma chiss? perch? grandi marchi e artigiani, cinesi e italiani stanno ben lontani dal misurarsi su questo campo.

UNI EN 13594 Guanti di protezione per motociclisti professionali - Requisiti e metodi di prova
                    UNI EN 13595-1 Indumenti di protezione per motociclisti professionali - Giacche, pantaloni e tute intere o divisibili - Requisiti generali
                    UNI EN 13595-2 Indumenti di protezione per motociclisti professionali - Giacche, pantaloni e tute intere o divisibili - Metodo di prova per la determinazione della resistenza all'abrasione da impatto
                    UNI EN 13595-3 Indumenti di protezione per motociclisti professionali - Giacche, pantaloni e tute intere o divisibili - Metodo di prova per la determinazione della resistenza allo scoppio
                    UNI EN 13595-4 Indumenti di protezione per motociclisti professionali - Giacche, pantaloni e tute intere o divisibili - Metodo di prova per la determinazione della resistenza al taglio da impatto
                    UNI EN 13634 Calzature di protezione per motociclisti professionali - Requisiti e metodi di prova
                    UNI EN 1621-1 Indumenti di protezione contro l'impatto meccanico per motociclisti - Requisiti e metodi di prova per protettori contro l'impatto
                    UNI EN 1621-2 Indumenti di protezione contro l'impatto meccanico per motociclisti - Paraschiena - Parte 2: Requisiti e metodi di prova

Comment

• Font Size
                      Ah....a proposito.. sono stato da Piero Sembenini oggi..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Giuly View Post
                        UNI EN 13594 Guanti di protezione per motociclisti professionali - Requisiti e metodi di prova
                        UNI EN 13595-1 Indumenti di protezione per motociclisti professionali - Giacche, pantaloni e tute intere o divisibili - Requisiti generali
                        UNI EN 13595-2 Indumenti di protezione per motociclisti professionali - Giacche, pantaloni e tute intere o divisibili - Metodo di prova per la determinazione della resistenza all'abrasione da impatto
                        UNI EN 13595-3 Indumenti di protezione per motociclisti professionali - Giacche, pantaloni e tute intere o divisibili - Metodo di prova per la determinazione della resistenza allo scoppio
                        UNI EN 13595-4 Indumenti di protezione per motociclisti professionali - Giacche, pantaloni e tute intere o divisibili - Metodo di prova per la determinazione della resistenza al taglio da impatto
                        UNI EN 13634 Calzature di protezione per motociclisti professionali - Requisiti e metodi di prova
                        UNI EN 1621-1 Indumenti di protezione contro l'impatto meccanico per motociclisti - Requisiti e metodi di prova per protettori contro l'impatto
                        UNI EN 1621-2 Indumenti di protezione contro l'impatto meccanico per motociclisti - Paraschiena - Parte 2: Requisiti e metodi di prova
                        Ma se queste prove sono state emesse, non dovrebbero essere un obbligo di legge? Praticamente tutto ormai riporta la certificazione CE. Mi ricordo, ma non il nome, di una famosa azienda di termocoperte che qualche anno fa ? stata costretta a bloccare le vendite perch? non marchiate CE. Se cos? fosse, dovrebbero bloccare le vendite di un bel po' di tute, o no?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Ah ma tu pensi che le tute si facciano annunsando la pelle o aspettando come quelli del jack Daniels?

Quando hai le materie prime, gli utensili, la metodologia.. puoi farle fare anche agli ornitorinchi.. se ne trovi di quelli col pollice opponibile..
                          Senza fare riferimento al caso dainese, penso che l'esperienza e la qualificazione della mano d'opera (professionalit?) abbia un certo rilievo nella qualit? del prodotto finale.

L'ornitorinco del caso dovrebbe prima essere debitamente formato, altrimenti si cuce assieme zampetta e manica

Comment

• Font Size
                            Originally posted by iggogatte View Post
                            Ma se queste prove sono state emesse, non dovrebbero essere un obbligo di legge? Praticamente tutto ormai riporta la certificazione CE. Mi ricordo, ma non il nome, di una famosa azienda di termocoperte che qualche anno fa ? stata costretta a bloccare le vendite perch? non marchiate CE. Se cos? fosse, dovrebbero bloccare le vendite di un bel po' di tute, o no?
                            eh... in Italia tutto funziona cosi... "dovrebbe"..

pero non ci lamentiamo... in altri paesi europei son messi molto peggio...

vedrai che entro un paio d'anni tutti i produttori dovranno dare garanzie sul prodotto con test a norma CEE (non sono di livello altissimo ma meglio che niente)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sarac1nesca View Post
                              oggigiorno non esiste ancora una tuta omologata
                              esistono protezioni omologate o pellami che hanno passato un determinato livello di qualita

la omologazione 1621 si riferisce alle protezioni inserite sulla giacca (impatto, taglio e torsione)
                              la omologazione 13595 si riferisce al capo (scoppio, taglio e abrasione)

logicamente sono parametri standard e non si puo paragonare una caduta, essendo sempre un avvenimento con troppe variabili (basti pensare ad una caduta a 150km/h a Rijeka e la stessa a Misano)

per chi volesse informarsi meglio basta cercare in internet e trovate i vari livelli di omologazioni e le soglie previste per il superamento
                              La tuta Omologata esiste, e viene prodotta dalla BKS Leather, e tra l'altro io posseggo un modello, solo che costano una fucilata.

Comment

• Font Size
                                hai ragione... volendo anche safety harvasslon...

pero non son prodotti commerciati in Italia...

Comment

X
                                Working...
                                X